Progettazione interni locali pubblici

/Progettazione interni locali pubblici
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Progettiamo l’interior design del tuo locale

Stefra si occupa di ogni fase della progettazione di interni di locali pubblici, di strutture e di esercizi di qualsiasi funzione. Dal restyle di una realtà esistente alla realizzazione di un nuovo locale, offre un servizio coerente con le necessità del cliente e le tendenze di interior design. Ogni progetto realizzato è unico ed esclusivo, studiato in ogni dettaglio e impreziosito con il gusto di architetti e designer esperti e costantemente aggiornati.

Progettazione interni di un locale pubblico

Render 3D del progetto di ristrutturazione degli interni di un negozio di ottica

Come si progettano gli interni di un esercizio pubblico

La progettazione e l’arredo di locali pubblici inizia sempre dal briefing con il cliente e da un sopralluogo del locale interessato. In questa prima fase di lavoro si confrontano i due principali punti di forza di ogni progetto: le necessità del cliente e le caratteristiche tecniche della struttura.

Il budget a disposizione, la metratura del cantiere, gli impianti esistenti, l’illuminazione artificiale, la pavimentazione e il soffitto vengono analizzati per ottenere una panoramica dell’obiettivo da raggiungere: la creazione di un ambiente di lavoro ordinato, arioso e funzionale.
In seguito vengono realizzate le prime tavole su carta e i disegni di progettazione di interni in 3D, entrambi indispensabili per la creazione di un’anteprima fedele del locale e del risultato ultimo. Stefra, inoltre, realizza il mockup del progetto, ossia una copia in scala ridotta degli interni del nuovo locale.

Seguono quindi la definizione degli spazi, la scelta dei materiali, la disposizione degli impianti funzionali e le migliori soluzioni di arredo per il locale pubblico, attività che rispettano non solo gli standard di sicurezza, ma anche i budget e i tempi stabiliti nel briefing iniziale.

Grazie all’utilizzo di avanzati software di progettazione di interni, Stefra mostra al cliente ogni dettaglio del progetto. I render 3D non solo sono fedeli alla realizzazione fisica, ma permettono inoltre di scoprire criticità e opportunità preventivamente l’inizio dei lavori. Viene dunque realizzato il layout del locale pubblico, con tanto di soluzioni di arredo e contract design sia per gli spazi interni sia per quelli esterni.

Il cliente può così valutare ogni aspetto del progetto, sicuro del risultato finale, dei costi e dei tempi di realizzazione.

Maggiori informazioni?

Invia la tua richiesta al nostro ufficio commerciale, risponderemo in breve tempo!
CONTATTACI